BIODANZA A CUSANO MILANINO - Manuela Levi Biodanza facilitatrice di Biodanza e pedagogista

Vai ai contenuti

BIODANZA A CUSANO MILANINO



Abracadabra: "crea ciò che desideri"



LE DOMENICHE DEL BENESSERE A CUSANO MILANINO (MI)
presso la scuola Charlie Club asdc
via Bellini 2

prossimo appuntamento
domenica 7 aprile 2024 ore 15.00
"Abracadabra: crea ciò che desideri"

Costo dell' incontro 20 euro


Il progetto "le domeniche del benessere" prevede  una sessione di Biodanza su "Il piacere di esprimersi" che a ogni incontro verrà approfondito danzando temi diversi. Gli incontri saranno co-condotti con la cara amica e collega Chiara Curcetti.
Domenica 7 aprile danzeremo l'affascinante tema dei desideri.

Cosa faremo
 
I desideri sono degli impulsi che danno slancio alla vita. Senza i desideri, scrive Rolando Toro, i nostri potenziali di vita permarrebbero in silenzio.
Connettersi alla potente energia vitale del desiderio significa essere in contatto  con il piacere e la gioia di vivere.
La parola desiderio deriva dal latino de-sidus, che letteralmente significa distanza o mancanza di stelle; tale premessa etimologica appare come un invito a ricercare la propria stella cometa come punto di riferimento lungo l'arco della vita.

"Quando desideri intensamente qualcosa tutto l'universo cospira affinchè tu possa realizzarla". (Paolo Coelho).

I desideri ci riportano all'archetipo del mago, che abita dentro ognuno di noi, disponibile a venirci in aiuto con il suo cappello e la sua bacchetta magica per esaudire i desideri veramente importanti per noi.

"Abracadabra" pronuncia il mago che è in noi. Abracadabra proviene dall'aramaico antico “avrah ka dabra” e significa “crea la tua realtà”.  
Attraverso la musica, la danza e il prezioso incontro con l'altro contatteremo i nostri desideri più autentici dai quali trarre l'energia vitale per creare la nostra realtà andando verso ciò che ci rende veramente felici.

Le facilitatrici

Manuela Levi
Pedagogista, educatrice, counselor ad indirizzo pluralistico integrato specializzata in art-counseling, facilitatrice di Biodanza.

Chiara Curcetti
Facilitatrice di Biodanza e formatrice aziendale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Manuela Levi
manuela.levi71@gmail.com
3497826633, anche su WhatsApp



*Immagine e testi tratti da: "Satoyama la Biodanza in carte" di Riccardo Cazzulo e Federica Castagnoli




Non hai mai fatto Biodanza? Il modo migliore per conoscere questa meravigliosa pratica è venire a provarla!
Biodanza è un sistema che usa la musica, il movimento e la preziosa presenza del gruppo per vivere momenti di benessere e per  sviluppare al meglio le proprie potenzialità. Non è richiesta alcuna esperienza precedente, ma solo la voglia di lasciarsi andare e farsi trasportare dalla musica.
Non occorre saper ballare.  E' adatta a tutte le età.



Manuela Levi
349.7826633
manuela.levi71@gmail.com

Torna ai contenuti